FAQ - Categoria D-Donne in gravidanza: come compilare la richiesta

categoria D

Sono una donna in gravidanza. Come posso richiedere i Buoni Viaggio?

A farne richiesta può essere in questo caso solo il diretto beneficiario, in possesso dei requisiti richiesti. Per richiedere i buoni viaggio è necessario:

1) Accedere al sistema con il proprio sistema di autenticazione digitale.

2) Controllare/modificare il proprio numero di telefono e il proprio indirizzo email, dove verrà inviata l’autorizzazione per ricevere i buoni.

3) Inserire il proprio indirizzo di residenza, completando tutti i campi. Attenzione: il servizio è riservato ai soli residenti del Comune di Firenze. Se sei residente in altro Comune, il sistema bloccherà automaticamente la tua richiesta.

4) Selezionare la propria categoria beneficiario.

5) Cliccare su Prossima pagina.

6) Inserire il Codice libretto di gravidanza - è il codice che ti hanno assegnato alla Asl; è visibile sia sul libretto in formato cartaceo che sulla app.

7) Inserire la denominazione della Asl che ha rilasciato il libretto - anche questa informazione è visibile sul libretto.

8) Inserire la data del rilascio del libretto.

9) Inserire la data presunta del parto.

10) Cliccare su Prossima pagina.

11) Verificare il riepilogo di tutti i dati che hai inserito e confermare tutti gli assensi previsti dal sistema.

12) Inviare la tua richiesta.

Il sistema invierà all’email che hai confermato una prima risposta di corretta ricezione della tua richiesta. Dopo una prima verifica formale dei dati inseriti da parte dei nostri operatori, ti verrà inviata per email l’autorizzazione a ricevere i tuoi Buoni Viaggio, contenente il tuo ID beneficiario univoco, da comunicare all’operatore che ti consegnerà il carnet dei buoni.

Attenzione: il sistema permette di procedere solo ai cittadini residenti nel Comune di Firenze.