FAQ - Categoria F-Personale scolastico: come compilare la richiesta

categoria F


I termini per la presentazione delle domande sono scaduti il 15 dicembre 2021

In caso di appartenenza alla categoria del personale scolastico docente e non docente, come posso richiedere i Buoni Viaggio?

Il servizio può essere richiesto per gli spostamenti da e verso la propria sede lavorativa. Il servizio è diretto al personale docente e non docente degli istituti scolastici, dagli asili nido alle scuole secondarie di 2° grado, presenti sull'intero territorio della Città metropolitana di Firenze. Il beneficiario deve essere residente nel Comune di Firenze.

Per richiedere i buoni viaggio il richiedente deve:

1) Accedere al servizio con il proprio sistema di autenticazione digitale.

2) Controllare /modificare il numero di telefono e l’indirizzo email, inserendo un indirizzo email non pec, dove verrà inviata l’autorizzazione per ricevere i buoni.

3) Inserire il proprio indirizzo di residenza, completo di tutti i campi richiesti.

4) Selezionare la categoria nell'elenco beneficiari.

5) Cliccare su Prossima pagina.

6) Completare le informazioni aggiuntive richieste.

7) Selezionare dal menù a tendina il ruolo ricoperto presso la propria scuola.

8) Inserire le prime lettere del nome della propria scuola e selezionare dall'elenco la scuola di appartenenza.

9) Cliccare su Prossima pagina.

10) Verificare il riepilogo dei dati inseriti e confermare tutti gli assensi previsti dal sistema.

11) Cliccare su Invia la richiesta.

Il sistema invierà all’email che hai confermato una prima risposta di corretta ricezione della tua richiesta. Dopo una prima verifica formale dei dati inseriti da parte dei nostri operatori, ti verrà inviata per email l’autorizzazione a ricevere i Buoni Viaggio, contenente il tuo ID beneficiario univoco, da comunicare all’operatore che ti consegnerà il carnet dei buoni.

Attenzione: il sistema permette di procedere solo ai cittadini residenti nel Comune di Firenze.