FAQ - Termini e condizioni

Condizioni

Fino a quando posso richiedere i Buoni Viaggio?
I termini della domanda sono scaduti il 15 dicembre 2021.

Quanti buoni ha a disposizione ogni beneficiario?
Ogni beneficiario ha a disposizione fino ad un massimo di due carnet con 20 buoni viaggio del valore di 5€ ciascuno, cumulabili, per un importo complessivo di 100€ a carnet da utilizzare entro il 31 dicembre 2021. Dopo tale data i buoni non saranno più spendibili e non verranno accettati al momento del pagamento della corsa taxi o noleggio con conducente.

Posso richiedere più volte i Buoni Viaggio?
Si, è possibile richiedere fino ad un massimo di due carnet per ciascun beneficiario. Si possono anche inserire richieste multiple nel caso in cui il richiedente agisca per conto di più soggetti terzi, ovvero nel caso di un genitore con più figli minori aventi diritto, di una persona facente funzione di tutore per più soggetti che possono richiedere il servizio e/o di un familiare o altro delegato per più persone over 65 aventi i requisiti necessari.

Posso presentare un'unica domanda per più beneficiari?
Sì, il sistema permette di inserire un'unica domanda per richiedere il servizio contemporaneamente per più di un beneficiario (ad es. se all'interno del nucleo familiare sono presenti più figli studenti, se il richiedente è tutore di più soggetti disabili, se il richiedente appartiene a una delle categorie di beneficiari e al tempo stesso è genitore di uno studente o tutore di una persona disabile, se il richiedente è familiare o altro delegato di più persone over 65), attraverso la funzione/bottone “aggiungi un beneficiario”. All'interno della stessa richiesta sarà necessario specificare i dati dei singoli beneficiari.

Nel caso, quindi, si volesse procedere con un'unica richiesta per più beneficiari, il richiedente deve:

1) Accedere al servizio con il proprio sistema di autenticazione digitale.

2) Controllare /modificare il numero di telefono e l’indirizzo email, inserendo un indirizzo email non PEC, dove verrà inviata l’autorizzazione per ricevere i buoni.

3) Inserire il proprio indirizzo di residenza, completo di tutti i campi richiesti.

4) Selezionare la categoria del Beneficiario.

5) Selezionare in qualità di chi effettua la richiesta: diretto Beneficiario, Genitore, Tutore, Familiare, Altro delegato.

6) Inserire tutti i dati del Beneficiario richiesti.

7) Cliccare su Aggiungi Beneficiario.

8) Inserire una nuova richiesta immettendo a sistema tutti i dati richiesti.

9) Cliccare su Prossima pagina.

10) Verificare il riepilogo di tutti i dati che hai inserito e confermare tutti gli assensi previsti dal sistema.

11) Inviare la richiesta.

Posso utilizzare i buoni in mio possesso anche dopo il 31 dicembre 2021?
No, i buoni viaggio possono essere utilizzati entro il 31 dicembre 2021, termine ultimo di utilizzo. Dopo tale data i buoni non saranno più spendibili e non verranno quindi accettati al momento del pagamento della corsa taxi o noleggio con conducente.

Devo restituire i buoni in mio possesso non utilizzati entro il 31 dicembre 2021?
No, non è necessario restituire i propri buoni non utilizzati, dal momento che dopo il 31 dicembre 2021 i buoni non saranno più spendibili e non verranno accettati al momento del pagamento della corsa taxi o noleggio con conducente.